Buffoli Transfer Machines

04/10/2023 - Press review

Cobot On Tour sul Corriere Della Sera

Il Corriere Della Sera ha dedicato un articolo speciale all’evento Cobot On Tour di ABB organizzato da Buffoli Industries e ABB robotics presso il BlueTechHub, dove sono state presentate tutte le potenzialità dei nuovi Cobot.

 

Il Cobot è una forma di robot collaborativo progettato per lavorare a fianco degli esseri umani in modo sicuro e efficiente. Questi robot sono noti per la loro facilità di configurazione, programmazione e utilizzo. I vantaggi dei Cobots includono una vasta gamma di compiti, dalla pallettizzazione al montaggio, che contribuiscono a ridurre i tempi di produzione, aumentare l'efficienza e migliorare la qualità finale dei prodotti.

 

Il BlueTechHub di Brescia è il centro dell’innovazione del gruppo Buffoli. Oltre a fornire impianti integrati 4.0, l'hub offre formazione, consulenza, software di intelligenza artificiale e realtà aumentata, nonché sistemi di stampa 3D. Il BlueTechHub svolge un ruolo chiave nella ricerca e nell'educazione, promuovendo la crescita sostenibile e contribuendo al progresso tecnologico e alla competitività globale nell'ambito industriale.

 

184-Cobot_on_tour_articolo.jpg
< Back to news list
Last news
24/03/2026
MCE Milano – March 24/27, 2026
Buffoli Industries will also participate in MCE, the world trade show where companies in the HVAC+R, renewable energy, energy efficiency, and water sectors meet new customers
BUFFOLI TRANSFER AND FAGOR AUTOMATION: A TECHNICAL PARTNERSHIP FOCUSED ON PRECISION
03/11/2025
BUFFOLI TRANSFER AND FAGOR AUTOMATION: A TECHNICAL PARTNERSHIP FOCUSED ON PRECISION
Fagor Automation Magazine has published a feature on Buffoli Transfer, highlighting years of collaboration between the two companies.
Buffoli Transfer diventa il secondo costruttore nazionale di macchine transfer
14/10/2025
Buffoli Transfer diventa il secondo costruttore nazionale di macchine transfer
Secondo l’ultimo report CRIBIS Executive (ottobre 2025), Buffoli Transfer S.p.A. si conferma leader mondiale del settore.
FacebookYoutube