Buffoli Transfer Machines
Il 2023 di Buffoli sul Corriere della Sera

31/01/2023 - Press review

Le grandi novità del 2023 di Buffoli Transfer sul Corriere della Sera

Sul Corriere della Sera un articolo sulle grandi novità di Buffoli Transfer per il 2023, dalla chiusura ordini del 2022 in forte crescita agli importanti progetti in via di realizzazione.

 

In primo piano la partnership con il Centro Europeo di Automazione e Robotica, IsinnovaCarraro Lab per l’organizzazione di esperienze formative centrate su progettazione meccanica 2D e 3D, scansione e stampa 3D, manifattura additiva di polimeri e metalli, realtà virtuale e aumentata, programmazione PLC, robotica industriale e controllo qualità con intelligenza artificiale.

 

Grande spazio anche all’intensificazione degli investimenti per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative per macchine transfer (sia da stampato che da barra), nuovi multicentri, celle robotizzate di controllo qualità, sistemi di realtà aumentata applicata alle macchine utensili.

 

Una crescita forte e costante resa possibile dalla capacità del Gruppo Buffoli di interpretare le esigenze di produttività del settore e di rispondere ai bisogni delle moderne fabbriche 4.0.

 

Leggi l’articolo completo.

Leggi l'articolo
< Back to news list
Last news
24/03/2026
MCE Milano – March 24/27, 2026
Buffoli Industries will also participate in MCE, the world trade show where companies in the HVAC+R, renewable energy, energy efficiency, and water sectors meet new customers
BUFFOLI TRANSFER AND FAGOR AUTOMATION: A TECHNICAL PARTNERSHIP FOCUSED ON PRECISION
03/11/2025
BUFFOLI TRANSFER AND FAGOR AUTOMATION: A TECHNICAL PARTNERSHIP FOCUSED ON PRECISION
Fagor Automation Magazine has published a feature on Buffoli Transfer, highlighting years of collaboration between the two companies.
Buffoli Transfer diventa il secondo costruttore nazionale di macchine transfer
14/10/2025
Buffoli Transfer diventa il secondo costruttore nazionale di macchine transfer
Secondo l’ultimo report CRIBIS Executive (ottobre 2025), Buffoli Transfer S.p.A. si conferma leader mondiale del settore.
FacebookYoutube