Buffoli Transfer Machines
Newsmec

06/09/2023 - Press review

Massima flessibilità e produttività per minimizzare il costo pezzo

Le macchine plurimandrino da barra non rotante della serie TRANS-BAR che sono state presentate da Buffoli Transfer durante la fiera EMO Hannover, uniscono una produttività fino a 5/6 torni plurimandrino con una particolare rapidità di riattrezzamento, soprattutto fra famiglie di pezzi simili, anche se di taglia diversa.


Normalmente provviste di 12 stazioni e fino a 3 mandrini per stazione, su questo tipo macchine la tornitura avviene a pezzo statico tramite l’impiego di teste di profilatura CNC Buffoli ad alta velocità e precisione o tramite stazioni di tornitura a pezzo rotante. 


L’asse U delle teste di profilatura CNC viene altresì impiegato per realizzare profili interpolati, filettature multipassata, marcature, godronature.


Le macchine TRANS-BAR di Buffoli Transfer, così come la versione più piccola, denominata TRANS-COIL perché destinata alla lavorazione del filo metallico, sono indicate per la produzione di grandi volumi, ma non necessariamente di grandi lotti...

 

Leggi l'articolo completo su NEWSMEC

Clicca qui
< Back to news list
Last news
24/03/2026
MCE Milano – March 24/27, 2026
Buffoli Industries will also participate in MCE, the world trade show where companies in the HVAC+R, renewable energy, energy efficiency, and water sectors meet new customers
BUFFOLI TRANSFER AND FAGOR AUTOMATION: A TECHNICAL PARTNERSHIP FOCUSED ON PRECISION
03/11/2025
BUFFOLI TRANSFER AND FAGOR AUTOMATION: A TECHNICAL PARTNERSHIP FOCUSED ON PRECISION
Fagor Automation Magazine has published a feature on Buffoli Transfer, highlighting years of collaboration between the two companies.
Buffoli Transfer diventa il secondo costruttore nazionale di macchine transfer
14/10/2025
Buffoli Transfer diventa il secondo costruttore nazionale di macchine transfer
Secondo l’ultimo report CRIBIS Executive (ottobre 2025), Buffoli Transfer S.p.A. si conferma leader mondiale del settore.
FacebookYoutube